Ecosummer Festival 2015 dal 23 al 25 luglio

di Redazione

Parete – Quasi tutto pronto per la quinta edizione dell’Ecosummer Festival 2015, la rassegna musicale organizzata dall’associazione di Parete “La Tenda” e, che come si intuisce dal titolo,  non è solo una kermesse musicale. Infatti l’iniziativa nasce soprattutto come veicolo informativo e mezzo formativo sui tanti aspetti che riguardano l’ambiente e la salvaguardia del territorio.

Il Festival si svolgerà a Parete dal 23 al 25 Luglio ma sarà preceduto da due serate inaugurali. La prima delle due si svolgerà sulla Villa Comunale di Parete , Venerdi 10 Luglio e vedrà esibirsi sul palco una band emergente “i Froughunters” che nel loro primo album pubblicato mettono al centro dei testi proprio l’Ambiente. Il gruppo festeggia per l’occasione il quinto compleanno ed è già impegnato  su un nuovo lavoro discografico che probabilmente vedrà la luce a breve.

I Froughunters sono Gianluca Tesone, frontman e chitarrista,Vincenzo dell’Aversana chitarrista, Paolo Sannino al basso, Nicola Eolo Terzo alla batteria e Antonio Squeglia alle tastiere. Dopo la loro esibizione la scena sarà occupata dal Dj Davide Cantile, un artista poliedrico dedito tanto al mixer quanto agli strumenti live. Con la sua musica si potrà ballare fino a notte fonda.

Ma dove c’è musica e divertimento non può mancare il buon cibo, e infatti come sempre l’associazione La Tenda  lavora anche a questo aspetto. Tra l’altro quest’anno il Festival strizza l’occhio al mondo e alla cultura vegetariana con menù gastronomici specifici.

Per questo motivo l’organizzazione ringrazia il Caseificio Costanzo che fornirà grandi scorte di latticini, Vincenzo Pellegrino, gestore del chiosco della Villa Comunale, il Bee Cool Cafè, che è stato entusiasta di collaborare con l’associazione alla realizzazione dell’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico