Don Nicola Ronza, celebrati i funerali del parroco emerito

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto a monsignor Nicola Ronza, parroco emerito di Gricignano, scomparso nella mattinata di sabato 31 maggio all’età di 90 anni. Una giornata di lutto cittadino, proclamato anche formalmente dal sindaco Andrea Moretti.

Un provvedimento, quello della fascia tricolore, che ha espresso chiaramente lo stato d’animo di un’intera comunità legata affettuosamente a don Nicola che già da ieri ha fatto sentire la sua vicinanza alla famiglia Ronza con un lungo via vai di familiari, amici, autorità ecclesiastiche e semplici conoscenti.

Già nella mattinata era stata allestita la camera ardente all’interno della chiesa di Sant’Andrea Apostolo, poi il rito funebre nel pomeriggio, alle 17, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, officiato dal parroco don Gianfranco Galluccio, successore di don Nicola alla guida della parrocchia, da don Antonio Fabozzi, parroco della chiesa del Rosario, e da don Alessandro Arnone, figlio spiriturale del monsignore e di recente ordinato sacerdote.

Leggi l’articolo sulla scomparsa di Don Nicola Ronza

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico