Aversa

“Custodia del Creato”, i ragazzi della parrocchia di San Nicola in azione

Aversa – Pulire le strade limitrofe alla parrocchia. Questo quanto hanno fatto i giovani della parrocchia di San Nicola guidati dal parroco don Pietro Paolo Pellegrino.

L’iniziativa nata sulla scia dell’enciclica di Papa Francesco sulla custodia del Creato, è stata messa appunto dopo aver effettuato un breve discorso di educazione civica. I ragazzi si sono cimentati nella pulizia delle strade limitrofe la parrocchia, in particolare di via Sant’Agostino, via Cesare Golia, piazza Crispi, via Michele de Chiara e via San Nicola con lo scopo di sensibilizzare la comunità ad assumere comportamenti corretti nei confronti del Creato.

Presente alla manifestazione anche il sindaco Giuseppe Sagliocco ed il consigliere comunale Luigi Vargas che “hanno spronato i ragazzi ad essere esempio per i propri coetanei e per tanti altri giovani”.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi giovani e si pensa che sia solo il primo di tanti altri eventi che “i ragazzi di San Nicola” organizzeranno per ricordare che l’ambiente in cui viviamo non è una nostra proprietà su cui spadroneggiare ma un tesoro di Dio da custodire gelosamente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico