Dramma alla Caritas, giovane immigrato cade dalla finestra e muore

di Nicola Rosselli

Aversa – E’ deceduto sul colpo, dopo un volo di 12 metri circa, dal terrazzo del centro Caritas di Aversa, in via Sant’Agostino, che lo ospitava da una decina di mesi. A rimanere vittima di quella che sembra costituire l’ennesimo dramma della solitudine, un giovane immigrato nigeriano, Celestine Iweanya, poco più che ventenne.

L’episodio si è verificato poco prima delle 1,30 della scorsa notte ed inutili sono stati i soccorsi prestati dagli uomini del 118 giunti sul posto con immediatezza.

Secondo don Carmine Schiavone, il sacerdote che gestisce la struttura, il giovane non aveva dato segni di squilibrio o di depressione. Il magistrato di turno del tribunale di Napoli Nord ha disposto il trasferimento della salma a Caserta per l’effettuazione dell’esame necroscopico. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Intanto, la Diocesi di Aversa e il centro polivalente “Madre Teresa di Calcutta” esprimono vicinanza e solidarietà alla famiglia di Celestine rimasta nel suo paese d’origine, “raccomandandolo all’amore e alla misericordia di Dio”. “La Diocesi – si legge in una nota diramata dalla Curia – rinnova il suo impegno nell’accogliere e nell’accompagnare i numerosi amici di Celestine che, provenendo da un passato sofferto, vogliono guardare ad un futuro pieno di speranza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico