Telesoccorso per anziani, si può fare richiesta fino al 17 aprile

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Nell’ambito delle attività socio-sanitarie, l’amministrazione comunale mette a disposizione per i cittadini anziani non autosufficienti residente sul comune di Gricignano un servizio di telesoccorso e telecontrollo.

Si tratta di un apparecchio di piccole dimensioni che viene collegato al telefono e un piccolo radiocomando con cui l’utente è collegato ad una centrale operativa, attiva 24 ore su 24.

L’avviso, ricordano il sindaco Andrea Moretti e l’assessore al ramo Alfonso Buonanno, è finalizzato all’individuazione di 7 utenti a cui offrire il servizio. Per farne richiesta bisogna presentare una domanda di partecipazione solo se l’interessato, uomo o donna, abbia superato il 65esimo anno di età e sia residente sul territorio gricignanese.

L’apposito modulo è disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali, situato nel bene confiscato di via Marconi 6. Alla domanda, che dovrà essere presentata entro e non oltre venerdì 17 aprile, bisogna allegare: certificato Isee del nucleo familiare; certificato medico che attesti la patologia posseduta dall’utente che ne fa richiesta; copia del documento di identità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico