Non Siamo Così

di Redazione

Roma – EVENTO – “Non Siamo Così. Donne, parole e immagini”

Alle ore 11, presso la Sala della Regina, presenze istituzionali e “addetti ai lavori”, esperti cioè di comunicazione, media, social media e pubblicità hanno partecipato all’evento organizzato dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, dal titolo “Non Siamo Così. Donne, parole e immagini”. Al centro dell’iniziativa, il linguaggio di genere e la rappresentazione del femminile.

Ha aperto i lavori la Presidente Boldrini. Subito dopo sono intervenute le Vice Presidenti dei parlamenti francese e spagnolo, Sandrine Mazetier e Dolors Montserrat Montserrat, oltre alla Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli.

La seconda parte è stata aperta da Giovanna Martelli, Consigliera del Governo per le Pari Opportunità. Sono seguiti, fra gli altri, gli interventi di esperti di linguistica come la professoressa Cecilia Robustelli: per l’Accademia della Crusca ha redatto le linee-guida sul linguaggio di genere negli atti amministrativi; la giornalista e scrittrice Daniela Brancati, ma anche Massimo Guastini, Presidente dell’Art Director Club Italiano, e il fotografo Oliviero Toscani. Sono intervenuti inoltre le direttrici del marketing di “Procter&Gamble” e di “Unilever”, Barbara Del Neri e Paola Saggese. Le conclusioni sono state affidate a Giovanni Floris. Moderatore il giornalista di Radio Rai, Giorgio Zanchini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico