Napoli

Benessere, presentato al Monaldi “Un piatto di salute”

Napoli – Presentato nella biblioteca dell’ospedale Monaldi il progetto “Un piatto di salute”, una campagna di informazione, educazione e sensibilizzazione per la diffusione della cultura del mangiar sano attraverso la promozione di stili di vita salutari.

I lavori sono stati introdotti dal direttore generale dell’Azienda, Antonio Giordano. Tra gli ospiti il consigliere del presidente della Regione alla Sanità, Raffaele Calabrò.

Eseguite due letture magistrali, del direttore di Oncologia, Vincenzo Montesarchio, su cibo, stili di vita e cancro, e di Antonello D’Andrea, della Diagnostica cardiologica integrata, sulle proprietà benefiche degli alimenti e la prevenzione cardiovascolare.

A seguire una tavola rotonda su nutrizione, salute e benessere, cui hanno preso parte, tra gli altri, il presidente dell’Osservatorio Dieta Mediterranea della Regione Campania, Vito Amendolara, il direttore scolastico regionale,Luisa Franzese, il commissario dell’Istituto Zooprofilattico, Antonio Limone, e per i Dipartimenti di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Farmacia della Federico II, Maria Triassi, Silvia Savastano e Alberto Ritieni.

Quattro istituti professionali alberghieri del napoletano, il Cavalcanti, il Duca di Buonvicino, il Rossini e l’Esposito Ferraioli, hanno infine tenuto infine una gara culinaria, promossa d’intesa con l’Ufficio Scolastico regionale, sui piatti con le migliori proprietà benefiche e terapeutiche.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico