Incontro diocesano formativo con il cardinale Robert Sarah

di Redazione

Aversa – Nel pieno dell’anno pastorale che ci vede impegnati ad educare e a formare la nostra vita di credenti nella virtù della carità, la diocesi di Aversa organizza l’Incontro formativo con il cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, già presidente del Pontificio Consiglio “Cor unum”.

L’Incontro “Educarci a vivere la carità nella Chiesa e con la Chiesa” (nella fraternità e nella Pastorale) si terrà giovedì 19 febbraio, alle ore 18.30, nella chiesa cattedrale di Aversa.

“L’obiettivo cui miriamo è l’imparare a modellare i nostri pensieri e le nostre scelte, le nostre volontà e tutto il nostro vivere guardando alla carità di Gesù Cristo nostro Signore”, commenta monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. “Ricordo e chiedo che, nella prossima Quaresima, ci sia un più vivo impegno sul programma che ci siamo dati per questo anno pastorale, in particolare per l’importante momento di formazione comunitaria che vivremo in due tempi, diocesano e foraniale”.

Infatti, per suscitare anche una più efficace possibilità di partecipazione per tutti, la relazione del cardinale Sarah sarà ripresa e approfondita in diversi incontri che saranno organizzate nelle diverse foranie con il seguente calendario: lunedì 2 marzo, insieme le Foranie di Giugliano e Sant’Antimo; mercoledì 4 marzo, insieme le Foranie di Aversa e Atellana; lunedì 9 marzo, insieme le Foranie di Casale e Trentola; mercoledì 11 marzo, insieme le Foranie di Frattamaggiore e Caivano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico