Genesis Mobile, la start up di Gricignano protagonista al Politecnico di Milano

di Redazione

genesis mobile 2

Gricignano – Anche un’azienda casertana, Genesis Mobile, tra le realtà imprenditoriali protagoniste del convegno “Mobile Marketing: la partita si fa seria!”, in cui la School of Management del Politecnico di Milano ha presentato i risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing&Service.

Il meeting, svoltosi il 29 gennaio scorso, nell’aula “Carlo De Carli” del Campus Bovisa, ha rappresentato il fulcro dell’edizione 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service, realizzata con il supporto di Accenture, CoopVoce, Doxa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Lumata Group, Vodafone Italia, Genesis Mobile, Rai, Rai Pubblicità, Toshiba, TotalErg, e Wind Telecomunicazioni.

Il convegno ha messo a fuoco l’incidenza del mercato del Mobile Advertising in Italia, i settori leader e i casi di successo in Italia, nonché le principali figure professionali chiamate in causa dalle nuove frontiere del marketing via smartphone.

“Gli italiani passano sempre più tempo a navigare in Internet da Smartphone, più di quanto ne passino giornalmente davanti a un Pc. Le aziende si sono ormai rese pienamente conto della rivoluzione in atto e del fatto che il Mobile possa diventare il grimaldello che apre il portone della multicanalità”, afferma Andrea Rangone, responsabile scientifico dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service, che sottolinea: “E così nel corso del 2014 abbiamo assistito ad una forte crescita degli investimenti in Mobile Advertising, alla sperimentazione di diverse soluzioni di Mobile Couponing, al ripensamento di alcuni processi di business in una logica customer-centric”.

“Alcuni settori hanno già maturato una vision strategica e l’hanno resa operativa, come i pure player del mondo eCommerce, nei quali il Mobile guida le scelte di investimento in termini di sviluppo, design, usability”, ha affermato Andrea Boaretto, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service.

Genesis Mobile, ubicata a Gricignano di Aversa, è una startup nata nel febbraio 2014 da due imprenditori con esperienza decennale nel mercato del marketing mobile e pionieri del settore, che conta già numeri invidiabili: 30 dipendenti, 140 consulenti, 30 business partners e 4000 clienti diretti.

“Non ci sono dubbi: il mondo è diventato Mobile. Per le aziende è tempo di cambiare. Ogni ritardo nel percorso di trasformazione verso il Mobile può rivelarsi un rischioso vantaggio per i concorrenti e una mancata opportunità di nuovi affari. E’ per questo noi di Genesis Mobile, abbiamo progettato e realizzato la prima piattaforma integrata per il Marketing e Comunicazione Digitale”, commenta Antonio D’Aniello, presidente Genesis Mobile. “Per questo motivo – aggiunge – abbiamo deciso di sostenere la ricerca e l’attività dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano.

“Siamo orgogliosi di esser partner del Politecnico di Milano insieme ad aziende importanti come Accenture, CoopVoce, Doxa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Live, Rai, Vodafone Italia, Toshiba, TotalErg e Wind Telecomunicazioni. Come Genesis Mobile non solo siamo stati sponsor della ricerca ma insieme ad altre aziende, tra cui Privalia, Sky, Unicredit, Carrefour, che stanno riallocando i loro budget della comunicazione verso il Mobile, abbiamo presentato le nostre best practices, in quanto punto di riferimento essenziale per la raccolta dati da parte del Politecnico.

“La navigazione da Smartphone ha superato quella da Pc: gli italiani connessi a Internet ogni giorno via Mobile sono 15 milioni e navigano per 90 minuti; 13 milioni quelli connessi da desktop; navigano mediamente 70 minuti al giorno.3 navigatori via Smartphone su 4 lo utilizzano all’interno del processo d’acquisto, per informarsi dentro e fuori i punti vendita. Tra le attività più frequenti via Mobile prima dell’acquisto: raccolta di informazioni (66%), confronto prezzi (66%), confronto tra alternative di prodotto (63%), ricerca delle promozioni (56%)”, afferma Vincenzo De Simone, amministratore delegato Genesis Mobile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico