Tiziano Ferro a Sanremo. Conti: “Parola d’ordine: divertire”

di Emma Zampella

Dopo aver svelato il cast della conduzione del prossimo Festival di Sanremo, cominciano a trapelare anche i nomi degli artisti, ospiti della kermesse. Uno tra tutti, Tiziano Ferro, la cui partecipazione è stata resa ufficiale giovedì pomeriggio.  Dopo la conferma degli Imagine Dragons e dei Saint Motel, sono arrivate pian piano le indiscrezioni e poi le conferme di alcuni nomi italiani.

L’Ansa dà per certa la partecipazione della coppia Al Bano e Romina, nomi che da mesi circolavano, così come si aspetta di sapere quale sarà la serata di Will Smith e quella di Gianna Nannini. Tiziano Ferro sarà sicuramente uno di quelli che calcheranno il palco di Sanremo in qualità di ospiti. Quello del cantante di Latina è un vero e proprio ritorno dopo 8 anni di assenza: nel 2007, infatti, reduce dal successo di “Nessuno è solo” cantò il singolo “Ti scatterò una foto”, seconda partecipazione dopo l’ospitata dell’anno precedente quando cantò assieme a Michele Zarrillo “L’alfabeto degli amanti”.

Parola d’ordine per la 65 esima edizione del Festival di Sanremo sarà divertimento. Lo ha annunciato il direttore artistico Carlo Conti che per il suo primo Sanremo da protagonista, che ha scelto di avere accanto due ex vincitrici del Festival, Emma (“l’energia allo stato puro”) e Arisa (“la delicatezza”), e una bellezza mediterranea come Rocio Munoz Morales, nota in Italia come compagna di Raoul Bova e come attrice nella fiction Rai “Un passo dal cielo”.

Un Festival pop, ha ribadito il conduttore  nella conferenza stampa di presentazione, che dovrà puntare sulla musica, soprattutto quella radiofonica, “perché tutti cantano Sanremo – come dice anche lo spot -, e anche noi speriamo di aver scelto canzoni che potranno essere canticchiate nel tempo”. Deluso chi si aspettava l’annuncio di grandi nomi come ospiti sul palco dell’Ariston, in programma dal 10 al 14 febbraio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico