Anziana vive senza riscaldamento: Berlusconi le regala 20mila euro

di Redazione

Roma – 89 anni, una vita di sacrifici e sofferenze per la signora Iolanda e un intero inverno trascorso al freddo, senza riscaldamento, perché non era riuscita a pagare la bolletta. E’ una delle “storie” di persone in difficoltà raccontate a Silvio Berlusconi e alla platea dell’evento “Sì amo l’Italia” tenutosi al Divino Amore su iniziativa dei club di Forza Italia.

La vicenda ha commosso l’ex premier che è andato ad abbracciare la donna – rimasta orfana e abbandonata dal marito all’età di 40 anni – e proposto una sottoscrizione, tra i membri di Forza Italia, per aiutarla. “Comincio io, con 20mila euro”, ha detto Berlusconi, raccogliendo un lungo applauso dei presenti.

“Io sono andata anche alla Rai – ha poi detto l’anziana – mi avevano promesso dei soldi che non sono mai arrivati. Spero che lui non sia un buffone. L’ha detto davanti a tante persone, speriamo che questi soldi arrivino”.

“Vogliamo presidente garante di tutti” – Il leader di Fi si è anche espresso sulle dimissioni di Giorgio Napolitano e sulla partita per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica: “Vogliamo sperare – ha detto Berlusconi – che si possa arrivare ad un Capo dello Stato che sia garante di tutti e non di una parte. Credo sia una domanda assolutamente logica e giusta pretendere di avere un presidente che non sia un seguito di tre presidenti di sinistra che hanno portato questo paese a questa situazione non democratica”. “La situazione attuale – ha sottolineato – la conosciamo, la sinistra ha avuto il presidente della Repubblica, ha il presidente del Senato e quello della Camera. I giorni da qui a fine mese sono importanti, insisteremo affinché ci sia indicazione di un nome che saremmo lieti di sostenere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico