Home

Anziana vive senza riscaldamento: Berlusconi le regala 20mila euro

Roma – 89 anni, una vita di sacrifici e sofferenze per la signora Iolanda e un intero inverno trascorso al freddo, senza riscaldamento, perché non era riuscita a pagare la bolletta. E’ una delle “storie” di persone in difficoltà raccontate a Silvio Berlusconi e alla platea dell’evento “Sì amo l’Italia” tenutosi al Divino Amore su iniziativa dei club di Forza Italia.

La vicenda ha commosso l’ex premier che è andato ad abbracciare la donna – rimasta orfana e abbandonata dal marito all’età di 40 anni – e proposto una sottoscrizione, tra i membri di Forza Italia, per aiutarla. “Comincio io, con 20mila euro”, ha detto Berlusconi, raccogliendo un lungo applauso dei presenti.

“Io sono andata anche alla Rai – ha poi detto l’anziana – mi avevano promesso dei soldi che non sono mai arrivati. Spero che lui non sia un buffone. L’ha detto davanti a tante persone, speriamo che questi soldi arrivino”.

“Vogliamo presidente garante di tutti” – Il leader di Fi si è anche espresso sulle dimissioni di Giorgio Napolitano e sulla partita per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica: “Vogliamo sperare – ha detto Berlusconi – che si possa arrivare ad un Capo dello Stato che sia garante di tutti e non di una parte. Credo sia una domanda assolutamente logica e giusta pretendere di avere un presidente che non sia un seguito di tre presidenti di sinistra che hanno portato questo paese a questa situazione non democratica”. “La situazione attuale – ha sottolineato – la conosciamo, la sinistra ha avuto il presidente della Repubblica, ha il presidente del Senato e quello della Camera. I giorni da qui a fine mese sono importanti, insisteremo affinché ci sia indicazione di un nome che saremmo lieti di sostenere”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico