Caserta

A Caserta i campionati mondiali di nuoto pinnato

Caserta – L’anno nuovo dal punto di vista dei grandi eventi sportivi  si apre a Caserta con i campionati italiani di nuoto pinnato, che inaugurano l’attività del settore per il 2015, in programma il 24 e 25 gennaio nello Stadio del Nuoto del capoluogo.

E’ la prima volta che Caserta ospita una competizione del genere e sicuramente tra gli appassionati degli sport natatori c’è curiosità per vedere all’opera gli specialisti di questa disciplina, che vede in acqua gli uomini-jet, spinti dal “turbo” delle grandi pinne, che garantiscono velocità e spettacolo.

Oltre cinquecento gli atleti attesi da tutta Italia, molti dei quali utilizzeranno gli alberghi convenzionati a conferma di quale apporto gli eventi sportivi riescono a garantire anche all’economia legata al turismo.

L’organizzazione dei campionati, che si avvale del patrocinio della Provincia e dell’Agis (Agenzia Gestione Impianti Sportivi) oltre che del Coni provinciale, si deve al settore tecnico della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) attraverso l’Associazione Sportiva Sportinacqua, di cui è referente Stefano Manzi.

Il programma delle gare prevede domenica 25 allo Stadio del Nuoto  il raduno alle 9 con la fase pregara con il riscaldamento degli atleti. Quindi alle 10 il via alle prove previste nella prima sessione con la disputa delle batterie e delle finali dei metri 50 e dei metri 200, maschili e femminili; la seconda sessione pomeridiana prenderà il via alle 15 con la fase di riscaldamento e alle 16 l’inizio delle prove con la disputa delle batterie e delle finali dei 100 metri e della staffetta 4×100.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico