Campania, Regionali 2015: verso accordo Sel-De Magistris

di Redazione

 

 Napoli. Si va verso la sigla di un accordo tra Sel ed il sindaco di Napoli De Magistris per una lista comune alle Regionali della prossima primavera in Campania. Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, partecipando all’assemblea regionale del partito a Napoli.

“Con De Magistris vogliamo costruire un’aggregazione di coloro che pensano che il centrosinistra non debba rassomigliare al centrodestra, ma essere alternativo soprattutto dal punto di vista della legalità”, ha detto Vendola.

“Si stanno gettando le fondamenta significative per qualcosa che è più forte di un’alleanza elettorale”, ha commentato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Vogliamo discutere della città di Napoli, dell’area metropolitana, delle regionali e del quadro politico nazionale – ha aggiunto il primo cittadino – che ci vede uniti in contrapposizione alle politiche liberiste del Governo Renzi”.

“Non ho mai interferito nella vita interna degli altri partiti ma sentendo Pippo Civati oggi faccio un’affermazione politica: se il Pd scappa via dalla sinistra, la sinistra non può che scappar via dal Pd”, sottolinea Vendola, che, commentando quanto dichiarato da Pippo Civati, spiega: “Le sue parole alludono al principio di realtà. Gli ultimi tre sostanziosi provvedimenti del Governo Renzi, lo Sblocca Italia, il Jobs Act e la manovra di bilancio, sono la trilogia di un programma fondamentale di destra”.

VIDEO

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico