Home

Deborah Iurato,”Libere” in uscita il 10 novembre

 Ha trovato il successo ad “Amici 13” ed ora, Deborah Iurato lancia il suo album “Libere”, in uscita il 10 novembre.

Un disco rivolto alle donne e a tutte quelle che, coraggiosamente, hanno saputo dire no, alla violenza, all’amore malato, alla sofferenza.

Nell’intervista rilasciata a Tgcom, la cantante racconta della sua esperienza ad “Amici” che lo ha definito come una esperienza di vita, “un programma che mi ha fatto crescere sia dal punto di vista musicale che umano. Maria De Filippi è come una mamma per me e mi ha dato la capacità di capire tutto quello che mi stava accadendo.

Una volta fuori dal programma prendi coscienza del percorso e devo dire che sono stata molto fortunata perché ho incontrato Mario Lavezzi che ha prodotto questo disco assieme a Nicolò Fragile. Ho ancora molto da imparare. Fino ad un anno fa facevo serate e ora ho un disco da promuovere e chissà forse Sanremo”. Parlando nel concreto del disco, Deborah racconta come è stato composto “Libere”: “Questo brano è stato scritto dal cantautore Lorenzo Vizzini che otre ad essere un bravo autore è anche un amico. Non credevo possibile esistesse l’amicizia tra uomo e donna e invece con lui funziona così. Io piango, mi dispero, racconto e lui scrive canzoni cucite su di me. ‘Libere’ è dedicato a tutte quelle donne che nella vita ce l’hanno fatta a dire no, a uscire da una situazione difficile e a intraprendere un percorso da sole. A me è successo”.

In “Evidente” invece Deborah racconta la fine di una storia importante, un po’ come è successo a se stessa con Danilo, il suo ex fidanzato: “E’ una canzone struggente e mi ci sono immedesimata. La mia vita è cambiata molto dopo ‘Amici’ e spesso non ho modo di sentire neanche mamma e papà perché sono presa da mille cose. Inevitabilmente ripercussioni ci sono state anche con il mio ex. La distanza ma anche il poco tempo a disposizione non aiutavano il rapporto. Perciò ho deciso di tagliare i ponti, non è stato facile ma era una decisione – la mia – inevitabile. Sono stata totalmente sincera”. Adesso ha bisogno di un unico amore, la musica.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strage di Bologna, Mattarella: “Ancora ombre su complicità e gravi depistaggi” https://t.co/0ibNWaTd9N

Campania - Roghi rifiuti, Viglione (M5S): "Bocciate nostre proposte importanti" - https://t.co/g3FteQaL8Q https://t.co/J1VLhJCcLZ

Campania - Roghi rifiuti, Graziano: "Revoca autorizzazione per chi non sorveglia" (02.08.18) https://t.co/xXkGgleRUP

Mondragone, Polizia Municipale sanziona motocicli elettrici irregolari - https://t.co/Wn7Y55R2GK

Condividi con un amico