Ideò attentato 11 settembre, oggi sponsor per società cosmetici

di Stefania Arpaia

 Istanbul. Le foto di Khalid Sheikh Mohammed sono state utilizzate da un marchio di cosmetici in Turchia, per pubblicizzare un prodotto epilatorio.

L’uomo, ideatore dell’attentato alle Twin towers, viene mostrato in una pubblicità che ha fatto il giro del web, con accanto lo slogan “I peli non vi abbandoneranno se restate semplicemente ad aspettare!”.

Molti credono si tratti di un semplice stratagemma per pubblicizzare l’azienda “Epila”, altri hanno parlato di schieramento politico, ma di fronte ad uno spot come questo, lo sconcerto è spontaneo.

Uno dei responsabili dell’azienda, Mehmet Can Yildiz, ha commentato la vicenda, rilasciando una serie di dichiarazioni al giornale turco “Hurriyet”: “Lo abbiamo scelto perché era peloso e ci sembrava che andasse bene per la nostra pubblicità. Non sapevamo fosse un terrorista. Tante pubblicità sono state realizzate con la sua foto. Molte legate all’insonnia. Non volevamo lanciare alcun tipo di messaggio politico. Non sapevamo potesse trasformarsi tutto in una notizia tale da fare il giro del mondo”.

Il terrorista fu arrestato nel 2003 in Pakistan ed è tutt’ora detenuto nel carcere di Guantanamo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico