Maddaloni - Valle di Maddaloni

Arrivano 21 milioni di euro per la chiusura del dissesto

 Maddaloni. Annuncio a sorpresa, col botto, del sindaco Rosa De Lucia in Consiglio comunale.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato ufficialmente al primo cittadino che è stato dato parere favorevole al trasferimento di 21 milioni di euro al Comune per la chiusura della fase di dissesto entro sessanta giorni.

“Altro che dilettanti allo sbaraglio – dichiara l’ingegnere – mentre gli altri parlano, abbiamo, in un solo anno e mezzo, concluso la procedura di dissesto e questo, per l’economia della città sarà un bene”.

“In qualità di assessore al bilancio – prosegue De Lucia – delega che come tutti ricorderanno ho trattenuto ad inizio mandato, ho fortemente voluto l’adesione alla procedura semplificata, anche contro il parere di molti e, con una buona dose di coraggio, ho insistito per presentare la documentazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Oggi i fatti mi danno ragione”.

“Senza questa procedura – conclude il sindaco – la fase di dissesto sarebbe durata almeno cinque anni con grave nocumento per i cittadini penalizzati da tariffe altissime e da scarsi servizi derivanti proprio dalle decisioni assunte dal commissario in seguito alla dichiarazione di dissesto. Sono onestamente orgogliosa del lavoro che la mia maggioranza ha svolto in questi mesi e mi sento pronta a continuare nel lavoro di risanamento dell’Ente e di crescita, legati ad una maggiore qualità della vita per tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico