Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

“Nuova Alba”, video e interviste del comizio in Piazza Falcone-Borsellino

 San Cipriano. “L’alba di un nuovo giorno”. Non stiamo del film diretto da Peter Samann, per quanto consigliabile sia, bensì del nuovo sole che i componenti della lista “Nuova Alba”, guidata dal candidato a sindaco Salvatore Cioffo, affermano di voler far sorgere dalla penombra del passato.

Nella serata di sabato 18 ottobre, la “lista per la rinascita”, come la amano definire gli stessi componenti, ha tenuto un comizio in piazza Falcone e Borsellino, in via Acquaria. Dinanzi ai propri sostenitori, Cioffo ha detto: “Nella nostra lista abbiamo evitato accozzaglie inaspettate, piuttosto ci siamo fatti promotori di una politica nuova fata sullo scegliersi reciprocamente. I miei candidati hanno scelto me, io loro”.

Il candidato sindaco si è soffermato sull’unicità del suo gruppo: “Nessuno ha avuto un trascorso oscuro, siamo stati gli unici ad inserire anche i ruoli che i candidati rivestono nella loro vita. Questo è un messaggio importante”. Nel corso dell’intervista concessa ai nostri microfoni, il medico ha poi affrontato le tematiche ambientali e il fatto che, diversamente dalle comunità limitrofe, San Cipriano soffre per ciò che è stato sotterrato in passato.

Paolo Cecoro si è scagliato contro il sistema “scambio di voti”: “Invito tutti i cittadini a prendere seriamente le distanze dagli individui che si presentano nelle loro case e promettono posti su posti di lavoro, pur sapendo di non poterlo mai fare. Sono davvero indignato dal comportamento di chi compra la fame della gente. Che abbiano rispetto per la loro dignità e per il loro voto!”.

Antonio D’Onofrio crede nella persona di Cioffo: “Ha trasmesso, sin da subito, qualcosa di diverso a tutti noi della lista. E’ un trascinatore e penso sia la persona più adatta a rivestire il ruolo di sindaco. Ci ha presentato un progetto valido nel tempo che tende a valorizzare i giovani ed a conceder loro lo spazio di cui spesso non godono”.

Di seguito il comizio integrale tenuto in piazza Falcone e Borsellino dalla lista “Nuova Alba” e le interviste rilasciate dal candidato a sindaco, Salvatore Cioffo, e dai componenti della lista Paolo Cecoro, Viviana Capasso e Antonio D’Onofrio.

“Nuova Alba” – interviste ai candidati

Il comizio in Piazza Falcone e Borsellino

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico