Home

Matthew McConaughey al cinema con “Mud”

 Matthew McConaughey torna al cinema con “Mud”, la romantica storia d’amore vista con gli occhi di un adolescente.

In uscita il prossimo 28 agosto, il film è distribuito da Movies Inspired dopo essere passato al festival di Cannes 2012. Dietro la macchina da presa c’è Jeff Nichols che definisce così “Mud” “una storia di formazione, ambientata nella natura rigogliosa, selvaggia e dura del Mississippi” Il protagonista è Matthew McConaughey nei panni di un vagabondo fuggitivo che fa amicizia con due ragazzi adolescenti, che non sanno se aiutarlo o meno.

L’atmosfera è quella tipica dell’America rurale e periferica, i temi trattati sono quelli del rapporto padre/figlio e le complicazioni dei rapporti d’amore, la necessità del cambiamento e la voglia d’avventura. Come al solito, McConaughey da prova di essere un grandissimo attore, e non solo il belloccio delle commedie, anche se i giovani co-protagonisti Tye Sheridan – scoperto da Malick in “The Tree of Life” – e Jacob Lofland sono stati apprezzatissimi dalla critica.

La storia ruota intorno ad Ellis, un 14enne che, in giro con l’amico Neckbone, incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud, un fuggitivo con un dente in meno, un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all’uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell’ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storie che Mud gli racconta, i due ragazzi s’impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l’isoletta e di incontrare nuovamente il suo amore, Juniper.Tuttavia, per i due ragazzini è difficile capire se i fatti raccontati da Mud sono veri o meno, e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti.

Il cast completo è composto da: Matthew McConaughey (Mud), Reese Witherspoon (Juniper), Tye Sheridan (Ellis), Jacob Lofland (Neckbone), Sam Shepard (Tom), Ray McKinnon (Senior), Sarah Paulson (Mary Lee), Michael Shannon (Galen), Joe Don Baker (King), Paul Sparks (Carver), Bonnie Sturdivant (May Pearl) e Stuart Greer (Miller).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico