Esteri

Camerun: “Isis più grave minaccia alla nostra sicurezza”

 Londra. Innalzamento dell’allerta terrorismo nel Regno Unito dal livello “sostanziale” a “grave” a fronte dell’elevata probabilità di un attacco.

E’ quanto ha annunciato il premier britannico David Cameron in una conferenza stampa a Downing Street definendo l’Isis “la più grande e profonda minaccia mai conosciuta sino ad ora alla nostra sicurezza”.

Secondo il premier, quello in Siria e Iraq è “un conflitto che non possiamo ignorare perchè rappresenta una minaccia al nostro Paese”.

“Il tentativo di creare questo califfato estremista è un pericolo per il Regno Unito” ha aggiunto. E a causare tutto questo è la “velenosa ideologia dell’estremismo islamico che non ha niente a che fare con la maggioranza degli aderenti alla religione musulmana”.

Nel suo intervento Cameron ha ricordato lo shock per la morte del giornalista americano James Foley ucciso da un militante dell’Isis con forte accento inglese. Secondo il premier, quello in Siria e Iraq è “un conflitto che non possiamo ignorare perchè rappresenta una minaccia al nostro Paese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico