Risanamento sistema fognario: Comune ottiene finanziamento

di Redazione

Antonio TatoneCasaluce. E’ stato firmato, venerdì mattina, il decreto di finanziamento del progetto presentato dal Comune di Casaluce relativo al progetto di ‘Risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario”.

L’intervento rientra nell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa del programma operativo regionale. Nelle casse dell’Ente arrivano circa 2 milioni e 300mila euro. Nelle prossime settimane sarà avviato l’iter per far partire i lavori.

Soddisfatto il sindaco Nazzaro Pagano: “Un’ottima notizia, frutto del nostro costante e serio impegno assunto a favore della nostra comunità. Si tratta di una iniziativa estremamente importante, che premia la capacità dell’Ente di elaborare ottime e valide proposte progettuali, in grado di dare risposta alle esigenze del nostro territorio. Ho seguito di persona l’iter che ha condotto a tale importante risultato. Un sentito ringraziamento va all’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Tatone (nella foto), e ai tecnici dell’Ente. Restiamo in attesa, ora, dell’erogazione materiale delle risorse da parte della Regione”.

“E’ una vittoria straordinaria – affermano il delegato Tatone -. Tutti i casalucesi avranno una nuova opera pubblica sul territorio che non era immaginabile prima dell’avvenuto riconoscimento del finanziamento. Abbiamo aspettato e ora abbiamo annunciato questo grande evento. La gente sta prendendo atto che questa amministrazione ha veramente mantenuto tutte le promesse. Abbiamo superato noi stessi. Un successo per Casaluce”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico