Palestra del Fanciullo, approvato progetto di recupero

di Redazione

 Cesa. Approvato, con delibera di giunta comunale, il progetto preliminare per il recupero dello scheletro in cemento armato all’ingresso della Palestra del Fanciullo, mai completato a seguito dell’abbattimento della struttura ai fini della ricostruzione dopo il terremoto del 1980.

Il progetto prevede il completamento della struttura che dovrà portare alla realizzazione di un’ aula polifunzionale con annessi servizi igienici ed accessi adeguati alla normativa della legge 13/89 in materia di superamento delle barriere architettoniche.

L’approvazione del progetto avvia l’iter di una gara mista che ha per oggetto il recupero delle economie di opere pubbliche realizzate dal Comune con fondi statali, regionali e comunali ed il successivo impiego attraverso la progettazione definitiva, la direzione di lavori e l’affidamento. E’ questo un ulteriore tassello nel percorso di graduale recupero della Palestra del Fanciullo, che deve necessariamente essere realizzato a tappe, considerati i costi notevoli.

Negli ultimi mesi è stata recuperata la struttura che ospitava l’archivio, spostato presso l’altro corpo di fabbrica, per programmarvi il centro comunale di Protezione Civile e si sta recuperando il cortile centrale con la messa in sicurezza delle aree circostanti. Il cortile e le strutture attualmente agibili sono stati dotati di energia elettrica ed illuminazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico