Via Seggio, Sagliocco e Ros incontrano i rappresentanti dei gestori

di Redazione

 Aversa. Il sindaco Giuseppe Sagliocco e l’assessore alle Attività produttive, Vittorio Ros, hanno incontrato Titti Molitierno e Nicola Cimmino, rappresentanti di “Pass-Seggio”, …

… l’associazione nata con lo scopo di creare sinergia tra tutti i commercianti di via Seggio in particolar modo tra gli esercizi atti alla somministrazione di bevande e alimenti. “Per lo sviluppo di attività commerciale del Seggio, la novella associazione si propone di indirizzare l’attività di intrattenimento, bar e ristorazione verso orari più consoni alle famiglie, cercando di creare momenti di attrazione di vario genere tali da garantire un afflusso di persone nelle ore di prima serata, chiedendoci di istituire un’isola pedonale in tale fascia oraria”, ha spiegato l’assessore Ros al termine dell’incontro, continuando: “L’amministrazione Sagliocco è attenta alla proposta e sicuramente aderisce a progetti che possano rendere più fruibile i servizi commerciali di via Seggio. Anzi, oltre ad aderire alla richiesta di istituire l’isola pedonale per il primo sabato e domenica dalle 18 via Seggio, si fa promotrice di un tavolo di intese tra l’associazione ed i commercianti di altri settori merceologici della zona, allo scopo di poter organizzare eventi e momenti che vadano ben oltre alla semplice adozione dell’isola pedonale in orario di prima serate”.

Soddisfatti dell’incontro Cimmino e Molitierno che hanno proposto all’amministrazione di “creare eventi a tema che possano richiamano la partecipazione di un pubblico adulto incluse le famiglie così da allontanare “ragazzotti malintenzionati”; favorire il dialogo tra gli imprenditori della zona con i rappresentanti della Pubblica Amministrazione”. “Vogliamo eliminare dal linguaggio comune – concludono i rappresentanti di Pass-Seggio – il termine Movida in un’accezione negativa: siamo imprenditori che rispettiamo le norme e vogliamo essere tutelati così come lo devono essere i residenti di via Seggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico