Campania

Napoli, il “Lungomare dei Sogni”

 Napoli. Immaginate un tranquillo week end a Napoli. Immaginate di fare una passeggiata sul lungomare accompagnata magari da un giro sulla ruota panoramica e perché no magari farsi una foto ricordo nella nuovissima rotonda Diaz appena riammodernata.

Se riuscite a vedere tutto questo o state sognando oppure avete fatto un giro all’hotel Royal Continental di Napoli dove per una settimana saranno esposti i progetti presentati in occasione della quinta edizione del premio “La convivibilità urbana”, ideato dall’associazione “Napolicreativa”, come spiega il presidente dell’associazione, Grazia Torre, che illustra il progetto più provocatorio, un muro tra i cittadini e il mare come metafora della società partenopea che dimentica spesso il valore della città.

I progetti saranno valutati da una giuria tecnico-scientifica ma anche dai visitatori della mostra che dovranno esprimere tre preferenze. Il primo gruppo classificato conquisterà un premio in denaro di 2.500 euro, al secondo gruppo andranno 1.500 euro e 1.000 euro al terzo classificato.

Progetti che certo non tengono conto dei vincoli paesaggistici pur presenti nell’area del lungomare partenopeo ma che potrebbero però rappresentare uno spunto per l’amministrazione come è già successo per la Mostra d’Oltremare.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico