#Crescoattivotour, Gd Cesa aderiscono alla raccolta firme

di Angela Oliva

 Cesa. Anche il gruppo dei Giovani Democratici di Cesa ha aderito alla raccolta firme sull’appello per la legge che prevede l’istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva nella scuola primaria.

A sostegno di questa bella iniziativa, domenica 27 aprile è stato allestito lo stand in piazza De Michele dando il via al #CrescoAttivoTour promosso dal presidente provincialePasquale Fiorenzano.

“L’Italia – spiegano i Gd – registra un imperdonabile ritardo rispetto agli altri Paesi europei nella diffusione dell’educazione motoria nella scuola primaria. Sono troppi anni che i governi che si sono succeduti hanno promesso interventi che non sono mai arrivati. E’ giunto il momento che i nostri bambini e le nostre bambine possano usufruire di un’offerta formativa completa e soprattutto all’altezza.

Per questa ragione, l’onorevoleLauraCocciadel Partito Democratico ha depositato una proposta di legge con cui si prevede l’inserimento dellaureato in scienze motorie nell’orario curricolare della scuola primaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico