Corso Italia, il sindaco Carbone annuncia lavori di riqualificazione

di Redazione

 San Marcellino. “Daremo un volto nuovo a Corso Italia”. Con queste parole il sindaco Pasquale Carbone annuncia i lavori di riqualificazione della strada principale della città di San Marcellino.

Corso Italia è il simbolo di unità e crescita del tessuto urbano, nonché il fulcro della vita commerciale, sociale ed economica della città. L’intervento di riqualificazione punta a realizzare opere di miglioramento formale e funzionale dell’arteria della città, attraverso un insieme di interventi sulla pavimentazione stradale, i marciapiedi e sugli elementi di illuminazione ed arredo urbano. Si tratta di un progetto esecutivo approvato dalla giunta comunale per un importo di 2,5 milioni di euro.

“Procederemo rapidamente a tutti gli atti necessari per dare il via alle opere attese da tempo. – afferma il primo cittadino – Le iniziative per la riqualificazione del corso hanno ottenuto le risorse richieste, per 2 milioni e 500mila euro. In tal modo il centro commerciale della nostra città potrà vivere una nuova stagione delle sue vitali funzioni. Gli interventi previsti daranno un nuovo volto alla strada: decoro e funzionalità per la valorizzazione e la promozione di San Marcellino”.

Ci saranno lavori al manto stradale e ai marciapiedi per dare la possibilità anche ai commercianti di avere un luogo idoneo per i loro affari: “Per riqualificare la zona, rendendola più bella e sicura – dichiara il capo dell’esecutivo Carbone – con interventi che integrano la strada al contesto urbano, inducendo comportamenti adatti all’ambiente attraversato. Con la riqualificazione della via si punta ad un miglioramento della viabilità urbana, l’arricchimento della dotazione di servizi e del verde. L’obiettivo del progetto è quello di riqualificare lo spazio pubblico e nel contempo riordinare le attrezzature di arredo urbano e rendere maggiormente definite le funzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico