Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Flash mob contro violenza sulle donne: Arecchia guida delegazione marcianisana

 Marcianise. Il Comune di Marcianise parteciperà al flash mob organizzato a Caserta nella giornata del 14 febbraio, dall’associazione ‘Patratrac’ e dall’assessorato provinciale alle Pari Opportunità, in adesione all’iniziativa internazionale “One billion rising for justice”.

Obiettivo del raduno è la manifestazione contro ogni forma di violenza sulle donne. L’Ente locale sarà presente attraverso una delegazione tutta al femminile,composta dall’assessore alle Pari Opportunità Anna Arecchia, e dai consiglieri: Paola Laviscio, Danila Trombetta, Maria Delle Curti, Filomena Letizia, Carmen Foglia e Telia Frattolillo.

“Nella giornata di San Valentino – ha spiegato la delegata Arecchia- essere presenti al flashmob casertano ci sembra il miglior modo per veicolare un messaggio d’amore nei confronti di tutte le donne e per sensibilizzare la collettività verso quella che è una vera e propria emergenza. Solo nel 2013 sono state circa 130 le vittime di femminicidio, e il numero cresce sensibilmente se ci riferiamo ad episodi di maltrattamento o di violenza non culminati in assassinii. Attraverso la nostra partecipazione, in rappresentanza anche del sindaco Antonio De Angelis e dell’intero consiglio comunale,vogliamo chiedere a tutte le istituzioni preposte di mantenere alta e vigile la loro attenzione, affinché tale piaga sociale sia debellata”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, ghanese chiede asilo politico e "nell'attesa" rapina due turisti - https://t.co/emTliUb6uX

Il caporalato casertano in mano ai bulgari di Mondragone: sanzioni per 650mila euro - https://t.co/skoVCvLuWz

Genova, crollo Ponte Morandi: il “film” dei Vigili del Fuoco https://t.co/F5wzgi6Zvf

Condividi con un amico