Renzi twitta: “Votare? A me conviene, all’Italia no”

di Redazione

 Roma. “A me conviene votare, ma all’Italia no”. E’ la considerazione che Matteo Renzi fa su Twitter all’indomani della direzione del Pd, in cui il partito si è dato due settimane di tempo per decidere la linea nei confronti del governo.

“Siamo a un passo da una riforma storica, – scrive il segretario del Pd – Senato, province, legge elettorale, titolo V”. “Le proposte sulla legge elettorale Senato, Province, consiglieri regionali – scrive ancora Renzi – non sono invenzioni, ma quelle del voto alle primarie”. Quanto al Senato, il leader del Pd esclude che si possa arrivare a un’abolizione totale: “Non passerà mai. La nostra proposta è concreta, seria, fattibile”.

Sempre sul social network, in un botta e risposta con il giornalista Giovanni Valentini, Renzi esclude un’alleanza di governo con Berlusconi. Valentini scrive: “Voglio dirlo subito: se Matteo Renzi fa un governo con Berlusconi, gli tolgo il voto e anche il saluto!”. A stretto giro arriva la replica del segretario del Pd: “Non rischiamo né voto, né saluto allora”.

Intanto,proprio su Twitter sono stati invece hackerati i profili di Paola Taverna del M5S e Alessandra Moretti del Pd. La senatrice dei cinquestelle, sulla suapagina di Facebook,ha scritto: “Brutta sorpresa questa mattina: al risveglio scopro che qualcuno ha violato il mio account Twitter, scrivendo a mio nome frasi ingiuriose, che non mi appartengono. Presenterò una formale denuncia alla polizia postale per risalire agli autori. Se questi sono i mezzi con i quali intendete fermare il Movimento 5 Stelle rassegnatevi e vergognatevi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico