Italia

Palermo, crolla palazzina dopo fuga di gas: muore anziana

 Palermo. Una donna di 82 anni, Benedetta Sunseri, è stata trovata morta sotto le macerie di una palazzina di tre piani crollata a Caccamo, in provincia di Palermo, in seguito a un’esplosione dovuta a una fuga di gas. Sul posto, in via Massimo D’Azeglio, vigili del fuoco e carabinieri.

Distrutti i vetri delle case vicine all’abitazione crollata. Già due sere fa, sempre a Palermo, era crollato un edificio fatiscente in piazza Garraffello, nel cuore dello storico mercato della Vucciria. Un venditore ambulante, che si trovava con il suo furgone davanti allo stabile, era riuscito a mettersi in salvo poco prima di essere travolto dai calcinacci.

L’edificio, sventrato e degradato, da decenni era simbolo dello sbriciolamento della Vucciria, il mercato di voci, odori e colori che Guttuso consacrò sulla celebre tela. Il crollo non ha causato feriti o morti per puro caso, considerato che il dedalo di stradine e piazzette che parte da via Roma e arriva fino al mare della Cala, è diventato da mercato popolare centrale dei palermitani che andavano a comprare pesce appena pescato, frutta e carne, a luogo di consumo di birre e altre bevande alcoliche vendute nei nuovi bazar del bere notturno illegali o regolari frequentati da migliaia di ragazzi. Miracolatoil venditore ambulante di panini e patatine fritte che aveva il proprio furgone-negozio proprio sotto l’edificio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Angelis contro la ditta rifiuti: "Immorale e inefficiente" - https://t.co/QqcrWPUZJT

Contauto Due apre nuova sede casertana e presenta la nuova Citroen C5 Aircross - https://t.co/bzfKspP0Vg

Aversa, intesa tra l'istituto "Gallo" e "Il Dono" per postazione bookcrossing - https://t.co/vVsSHl6GjY

Cesa, concessione contributi per trasporto disabili: pubblicato il bando - https://t.co/93bTW9PeyI

Condividi con un amico