Conte-Capello, sfida a distanza

di Redazione

 Lo scorso 11 febbraio alla Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha ricordato lo scarso livello della serie A attuale e spiegato di non aver mai dato castighi alla Conte che aveva annullato il giorno di riposo della squadra dopo il pari di Verona.

“Io non ho mai usato metodi punitivi”, aveva detto l’ex tecnico bianconero. Conte non l’ha presa bene e domenica ha invitato il collega a guardare in casa propria: “Ricordo la Juve di Capello non tanto per il gioco, ma per i due scudetti revocati”.
La frase ha scatenato un polverone.In un’intervista a Sky Capello però aveva evitato nuove polemiche, anzi aveva smorzato i toni:”Conte sta facendo molto molto bene a livello tattico e nella gestione del gruppo”. “Non è che non ho gradito la decisione di Conte – ha spiegato Capello a Sky Sport riguardo al citato annullamento del giorno di riposo – Mi è stata fatta la domanda, io non sono per i metodi punitivi. Non mi piace che la gente venga punita perché ha sbagliato. Non l’ho mai fatto. Ma ognuno gestisce la situazione come meglio pensa, ma soprattutto ogni allenatore gestisce la squadra conoscendo i giocatori. Di fatti, è molto difficile entrare nelle decisioni degli altri allenatori, delle altre persone, se non conosci dall’interno cosa sta succedendo. Io ho detto solo che io non ho mai punito una squadra. Ho detto solo questo, non ho detto che sono contro la decisione di Conte. Io non ho mai punito”.
Resta da capire se ci sarà anche una vera e propria controreplica. La frase sugli scudetti revocati non è piaciuta a molti juventini. E di certo neppure a Capello.
Intanto, spunta una nuova intervista al ct della Russia rilasciata, tuttavia, prima di Juventus-Chievo e, dunque, prima del duro attacco di Conte nei suoi confronti. “Conte sta facendo delle cose buonissime, sta dimostrando tutto il suo valore. – ha detto Capello a Sky Sport per la rubrica “I Signori del Calcio” – Ognuno gestisce il gruppo come meglio crede, non ho detto che sono contro la decisione presa da lui”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico