San Valentino, boom di visitatori alla Reggia

di Redazione

 Caserta. Oltre cinquemila presenze alla Reggia nel fine settimana appena trascorso. Da venerdi 14 a domenica 17 febbraio gli appartamenti storici e il parco reale sono stati la meta preferita dal pubblico, incoraggiati dalle belle giornate soleggiate e dalla ricorrenza di San Valentino.

Gli “innamorati” dell’arte (e non solo) hanno apprezzato le iniziative organizzate dalla Soprintendenza in collaborazione con Civita Musea – concessionaria dei servizi di biglietteria del monumento – che prevedevano visite dedicate all’amore effettuate all’interno degli ambienti più incantevoli del palazzo.

E’ stata l’occasione per presentare al pubblico le opere del museo sotto una chiave di lettura nuova e del tutto particolare. Grande interesse ha suscitato inoltre il percorso di visita che si snoda sulla volta ellittica del Palazzo Reale con la sua complessa struttura a capriate e centine sovrastanti gli appartamenti storici, i sottotetti utilizzati come “speciali alloggi” durante la seconda guerra mondiale, per finire alla sezione dedicata alle arti decorative con gli oggetti del quotidiano risalenti al periodo settecentesco e ottocentesco.

Continua a riscuotere successo la formula che prevede l’acquisto della tessera di abbonamento annuale per l’accesso al parco della Reggia. Settecento i ticket acquistati nell’ultimo weekend e, con l’approssimarsi della primavera, il numero è destinato sicuramente a crescere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico