Il dolce “Disokkupato” nei bar di Caserta

di Redazione

 Caserta. “Un’idea geniale, coraggiosa, significativa e orgogliosamente casertana, che dà la misura reale di quanti si impegnano per il rilancio di Caserta”.

Parole del sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, per il dolce da bar “Disokkupato’ intorno al quale il suo ideatore Giuseppe Cirillo sta programmando un’iniziativa per favorire un sistema di distribuzione nei bar cittadini che possa impegnare chi è senza lavoro.

L’iniziativa è stata ufficialmente lanciata domenica 2 febbraio, alle ore 10.30, sul sagrato della chiesa del Buon Pastore con una distribuzione del dolce ai fedeli della parrocchia guidata da don Antonello Giannotti: “Stiamo definendo l’organizzazione tecnica di questa iniziativa — ha spiegato Cirillo – che ha già destato l’attenzione dell’informazione locale e nazionale, oltre che di molti giovani interessati al suo sviluppo. Il suo auspicabile successo potrà essere possibile solo nella condivisione collettiva della città. Chiedo ai professionisti di ogni settore di aiutarmi a renderla realizzabile, chiedo ai commercianti di fornirci concreto aiuto per la sua organizzazione, chiedo ai titolari dei pubblici esercizi di credere nella nostra idea, per la quale il mio interesse personale è ovviamente e totalmente assente”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico