Camorra, scoperto arsenale del clan Grimaldi: 5 arresti

di Redazione

 Napoli. Cinque persone ritenute affiliate al clan Grimaldi, insieme ad un ricercato, sono state sottoposte a fermo dai carabinieri dopo il ritrovamento di un arsenale all’interno di un appartamento di un residence ai Camaldoli.

Tra gli arrestati il presunto reggente del sodalizio criminale, Antonio Scognamillo, 45 anni, detto “’O Parente”, braccio destro del boss Ciro Grimaldi, detto “Settiro”, egemone nei quartieri occidentali di Napoli. In arresto anche Salvatore Granillo, 41 anni; Ciro Granillo, 22 anni; Maria Grimaldi, 45 anni; Immacolata Grimaldi, 23 anni.

Nel corso dell’operazione è stato Giuseppe Rocco, 38 anni, in fuga dallo scorso mese di marzo. Sequestrati una pistola semiautomatica calibro 9 parabellum con matricola abrasa e 12 cartucce nel caricatore, un fucile a pompa semiautomatico calibro 12, un revolver calibro 357 magnum con matricola abrasa, una pistola semiautomatica beretta calibro 9 corto con matricola abrasa e 179 munizioni di vario calibro e un caricatore oltre a un bilancino di precisione.

In un’altra abitazione, riconducibile a Granillo, rinvenuti e sequestrati una pistola semiautomatica calibro 9 con 15 cartucce nel caricatore, un revolver calibro 38 special, un revolver calibro 357 magnum con matricola abrasa e 42 munizioni per la stessa arma oltre a un micidiale fucile mitragliatore Ak47 Kalashnikov calibro 7,62, con due caricatori contenenti 61 munizioni e una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, un giubbetto antiproiettile.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico