Via Roma, Pandolfi (Sel): “Sintomo di fallimento politico”

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Da un po’ di tempo in seno alla maggioranza di centrodestra si stava giocando una partita a scacchi, l’altro giorno c’è stato lo scacco al re”.

Con una calzante metafora il consigliere comunale di Sel Pasquale Pandolfi commenta le dimissioni dell’assessore Elia Barbato e del vicesindaco Nicla Virgilio a seguito dell’orrendo affronto fatto a via Roma in una giornata convulsa terminata con l’azzeramento di quello che restava della giunta da parte dello stesso primo cittadino.

“I timori che avevamo in campagna elettorale – ha continuato l’esponente vendoliano – si stanno concretizzando. Siamo di fronte ad una giunta comunale che, a circa venti mesi dall’insediamento, ha visto le dimissioni di ben 5 assessori per ragioni diverse. A questi si aggiungono i sette consiglieri che hanno votato contro il bilancio 2013. Segno evidente che non si tratta di un semplice ‘mal di pancia’, ma di un malessere più profondo dove le ragioni sono da ricercare in altre direzioni”.

Di conseguenza, per Pandolfi “è doveroso prendere atto del fallimento politico di questa amministrazione che mette a nudo la mancanza della capacità di governo di questa città. Un vuoto politico che porta ad un esiziale immobilismo per la nostra cittadina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico