Maddaloni - Valle di Maddaloni

Masseria Monti, il sindaco vieta utilizzo acqua di pozzo

 Maddaloni. Masseria Monti, il sindaco Rosa de Lucia firma un nuovo provvedimento in cui ordina il divieto di utilizzo a qualsiasi titolo dei pozzi artesiani presenti nei pressi dell’ex cava dismessa.

Tale provvedimento si è reso necessario in seguito alla comunicazione del Procuratore della Repubblica aggiunto in cui si evince che la falda freatica, al di sotto della cava, è potenzialmente inquinata in quanto si è riscontrata la presenza di nitrati in quantità superiore ai parametri di legge. “Vista la presenza in zona di pozzi artesiani e di numerose colture – dichiara il sindaco de Lucia – insieme con la dirigente Vincenza Pellegrino, abbiamo ritenuto opportuno estendere il limite di 500 metri dalla Masseria Monti, fissato nella prima ordinanza, in via cautelativa”.

Il limite imposto dalla nuova ordinanza va da via Napoli (ex strada provinciale 265) ad est Variante Anas Capua Maddaloni (strada statale 7) a nord via Vincenzo Rossi ad ovest autostrada A30. Al fine di mantenere alta l’attenzione sul tema – conclude l’ingegnere – ho convocato un tavolo con Regione, Provincia, Asl, Arpac e i comuni confinanti di San Nicola, San Marco, Caserta e Marcianise di cui renderemo note le risultanze”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico