Home

Tra il Liga e le case dei fan, intervista a Niccolò Bossini

 Un mini tour che non ha toccato i “soliti” palazzetti e locali ma le case dei fan. E’ quello di Niccolò Bossini, chitarrista e cantautore, noto per la sua collaborazione con Ligabue e con all’attivo due album solisti.

Dopo il lancio del nuovo singolo, “Alcatraz”, contenuto nell’Ep “#secondolavoro”, uscito lo scorso 29 ottobre, l’artista emiliano, sulla scia di quanto fecero i Foo Fighters, ha deciso di esibirsi nelle cucine e nei salotti dei suoi fan. Non un set acustico, ma un concerto vero e proprio, con band al seguito, scenografia, impianto luci e una regia video per immortalare ogni esibizione.

Qualche mese fa Niccolò lanciò la proposta via Facebook e moltissimi ragazzi hanno richiesto via mail di poter ospitare nella propria abitazione un suo concerto. Sono stati scelti quattro fan (in Sardegna, a Milano, Firenze e Pompei) che hanno ospitato le date del mini tour (battezzato #acasatour) dal 4 al 26 gennaio.

Con Niccolò abbiamo scambiato quattro chiacchiere in collegamento telefonico, che potrete ascoltare nel video a seguire, supportato dalle immagini del videoclip di “Alcatraz” e delle sue esibizioni “casalinghe”.

Il chitarrista, durante l’intervista, ci ha anche anticipato che sta programmando un concerto a Poviglio, dove vive. “Stavolta saranno i fan a venire a casa mia”, ha detto.

L’Ep #secondolavoro si può acquistare su iTunes (clicca qui) al modico prezzo di 2,99 euro.

Niccolò Bossini, intervista (28.01.14) – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, congratulazioni al neo laureato Antonio Fiorillo - https://t.co/ZRwbbnDz7y

Omicidio Deborah, il killer spara davanti al carcere di Sanremo e poi si costituisce - https://t.co/D3OhsLdXFj

Napoli, il più giovane Project Manager di Italia è di Secondigliano: Vincenzo Vinciguerra https://t.co/6qIP7tGr0L

Napoli - Universiadi, cerimonia di chiusura della 30esima edizione (15.07.19) https://t.co/H8Cpz1pfeb

Condividi con un amico