Home

Al cinema “Tutta colpa di Freud”, cast stellare diretto da Paolo Genovese

 Nelle sale, da giovedì 23 gennaio, distribuito in 400 copie da Medusa film, “Tutta colpa di Freud”, la nuova, irresistibile commedia del regista di ‘Immaturi’, Paolo Genovese.

Prodotto dalla Lotus di Marco Belardi e Medusa, il film si avvale di un cast brillante nel quale, accanto al protagonista, Marco Giallini, spiccano Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Vittoria Puccini e la giovanissima Laura Adriani.

Francesco Taramelli (Marco Giallini) è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia (Vittoria Puccini) che si innamora di un ladro di libri; una gay (Anna Foglietta) che decide di diventare etero; e una diciottenne (Laura Adriani) che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Tre storie si intrecciano in una commedia sentimentale al femminile, raccontata dal privilegiato punto di vista di un genitore. Un personaggio, altrettanto romantico, che dovrà compiere una scelta molto difficile.

“Come per tutti i miei film, fondamentale è stata la scrittura, sin dal soggetto — esordisce Paolo Genovese – ringrazio Paola Mammini, che mi ha illuminato sulla parte femminile del racconto. Oggi è praticamente impossibile scrivere soggetti originali, perché tutto è stato già scritto e realizzato! L’originalità sta nel punto di vista del racconto, nell’andamento delle storie o nella caratterizzazione dei personaggi. Ma anche nel cercare finali diversi, aperti, come in questo caso. Lo spettatore è portato ad interrogarsi su quale sarebbe stata la sua scelta al posto del protagonista: chi avrebbe scelto tra la figlia e la donna della quale è innamorato?”.

Nel cast: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone.

“Tutta colpa di Freud”, trailer e interviste

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il clan Zagaria in Romania: Inquieto sarà estradato in Italia - https://t.co/JopdmxHijc

Napoli, "MigrAngels": la band italo-migrante "ogni oltre ideologia" - https://t.co/uoBSdlfvYA

Napoli, Enzo Dong inaugura il negozio "StartUp" - https://t.co/3p2na3UAJq

Marvin Hagler, l'ex campione del mondo di pugilato incontra gli studenti di Secondigliano - https://t.co/H4PNei1g4F

Condividi con un amico