Mensa, il sindaco: “Accuse false, ecco gli atti”

di Antonio Taglialatela

Cesario LiguoriCesa. “Chi ha formulato accuse nei confronti dell’amministrazione comunale sulle problematiche inerenti la mensa scolastica non era presente, evidentemente, all’incontro tenutosi con il sottoscritto lo scorso 24 gennaio”.

Così il sindaco di Cesa, Cesario Liguori, commenta le accuse lanciate dalle mamme della commissione mensa scolastica che hanno lamentato disservizi nelle scuole cittadine. “Durante quell’incontro, – spiega Liguori – alla presenza del responsabile comunale del servizio mensa, si era concordato di presentare un’ulteriore diffida alla ditta per poter passare alle sanzioni previste dal capitolato o addirittura, con il perdurare delle irregolarità, segnalate, alla revoca del contratto”.

Un percorso regolarmente avviato, come si evince dagli atti ufficiali che il sindaco ci ha inviato in redazione, ossia le contestazioni alla ditta, le controdeduzioni di quest’ultima e la richiesta della nomina di un referente della ditta per discutere delle stesse contestazioni. Liguori, quindi, ritiene “assolutamente falso, tendenzioso e smentito dai fatti affermare che l’amministrazione in carica si disinteressi di tali problematiche. Alcune di queste, tra l’altro, come la somministrazione del contorno separato dal secondo e la fornitura di bottigliette d’acqua monodose sono state risolte, dopo che avevamo raccolto le segnalazioni”.

“L’assessore D’Agostino – fa presente il primo cittadino – ha costantemente seguito la problematica ed i verbali della commissione sono stati sempre trasmessi a cura del Comune a chi di dovere, che potrà abbondantemente relazionare in merito. Gli atti sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta”.

Gli atti sulla problematica mensa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico