Al via i progetti Pon all’Isiss “Conti”

di Redazione

 AVERSA. Anche quest’anno, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale 2007-2013, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, l’Isiss “O Conti”, …

… punta ad ampliare l’offerta formativa con l’attivazione di ben dieci progetti Pon, così suddivisi: Ecdl; cultura dell’ambiente; potenziamento di base in matematica; competenze indutt. e dedutt. matematica; potenziamento di base italiano: grammatica; potenziamento italiano: comprens.esp. analisi; Trinity (solo madre lingua).

L’Istituto propone agli alunni, una serie di attività con le quali hanno la possibilità di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e competenze o di acquisirne delle nuove, che possono aiutare e facilitare un inserimento nel mondo del lavoro. Aspetto peculiare delle azioni proposte è proprio la tipologia dell’azione formativa che si caratterizza per il suo essere “frontale e diretta”; tale tipo di apprendimento infatti utilizza il coinvolgimento in situazioni concrete, realizzate con Esperti di madre lingua e l’utilizzo di laboratori multimediali, come mezzo per fissare e rendere operative le conoscenze, le abilità e le competenze. Gli interventi sono coordinati da docenti interni alla scuola (tutor) e da esperti esterni, con specifiche competenze nella didattica e nelle metodologie innovative e laboratoriali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico