Gli alunni della Rodari in visita al Reparto Aeronavale della GdF di Napoli

di Redazione

 CESA. Nell’ambito del Progetto “Educazione alla legalità economica” e, in concomitanza con l’anniversario della strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone e la sua scorta,…

…l’Istituto Comprensivo di Cesa è stato ospitato insieme all’Istituto Paritario Mondo libero di Sant Arpino, del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli. Ai piccoli cento visitatori sono stati illustrati i compiti istituzionali ed il ruolo del Corpo nell’ambito della società. Nel corso della visita, i giovani studenti sono saliti a bordo del Guardacoste “G205 Finanziere Sanges”, unità navale di ultima generazione in dotazione alla Stazione Navale di Napoli ed ormeggiato nel porto di Mergellina.

La visita è proseguita presso la Sezione Aerea di Napoli ove, il Comandante Ten.Col.Pil. Michele FRASCARIA ed il personale specialista, hanno illustrato le principali caratteristiche del nuovo elicottero MCH109A “Nexus” in dotazione al Reparto. Successivamente hanno assistito ad una dimostrazione di due unità cinofili, con cani antidroga e antivaluta della Tenenza della Guardia di Finanza di Capodichino. Hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto il Dirigente scolastico Pietro CORVINO, la sua collaboratrice Cesarina Marrandino , il Vice Presidente del Consiglio di Istituto Nicola Perfetto ed il Presidente dell’associazione VI.N.CI Vittorio ROMANO.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico