Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, rassegna cinematografica per la festa di S.Elpidio

 CASAPULLA. Cresce l’attesa a Casapulla per l’inizio della festa patronale dedicata a Sant’Elpidio Vescovo. Il clou dei festeggiamenti ci sarà domenica 26 maggio, quando per le strade del paese tifatino ci sarà la processione.

Nel frattempo, il comitato in onore di Sant’Elpidio Vescovo ha organizzato una rassegna cinematografica all’aperto. Saranno proiettato film di ieri e di oggi, che hanno fatto la storia della cinematografia italiana e mondiale. Il primo appuntamento è fissato per sabato 4 maggio con la proiezione del film ‘Ricomincio da tre’, una commedia del 1981 del geniale Massimo Troisi. Sabato 11 maggio, invece, sarà la volta della pellicola d’azione ‘Face/Off-Due facce di un assassino’, del 1997 del regista John Woo.

Il giorno seguente, il 12 maggio, sarà proiettato un classico del cinema mondiale: ‘La febbre del sabato sera’, del 1977 di John Badham, con uno splendido e giovanissimo John Travolta. Sabato 18 maggio, invece, i cittadini potranno vedere un altro capolavoro del compianto Massimo Troisi e di un altro genio della cinematografia italiana, il Premio Oscar Roberto Benigni. Parliamo di ‘Non ci resta che piangere’ del 1984. La rassegna sarà chiusa dalla proiezione di ‘Io vi troverò’, film francese del 2008. Il cinema all’aperto sarà allestito in piazza Giovanni XXIII, lo spazio antistante la chiesa patronale dedicata a Sant’Elpidio Vescovo. Le proiezioni inizieranno intorno alle ore 20,15.

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà reso noto il calendario di eventi che saranno organizzati in onore del Santo Patrono. Le manifestazioni delle prossime settimane sono tutte patrocinate dal Comune di Casapulla, diretto dal sindaco Ferdinando Bosco.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico