Calcio, nasce l’Aversa Football Club

di Redazione

Aversa Football ClubAVERSA. Entusiasmo in città per la nascita della nuova formazione calcistica, “Aversa Football Club”, che parteciperà al prossimo campionato di terza categoria.

Un progetto reso possibile da Vincenzo Amedeo Russo, presidente dell’associazione sportiva, che commenta: “La promozione delle discipline sportive è al centro di ogni azione, indispensabile per la crescita sana e civile, delle nuove generazioni. Il futuro appartiene ai giovani che attraverso lo sport si allontanano anche dai facili paradisi del momento con le ovvie ripercussioni negative. La creazione di una nuova formazione, con la partecipazione al campionato, trasmette entusiasmo in un territorio dove spesso i riflettori dell’informazione si accendono solo ed esclusivamente per fatti di cronaca, tralasciando quanto di più bello possa esistere in una comunità, cioè l’entusiasmo dei giovani e la loro partecipazione alle cose sane e belle come lo sport, in questo caso il calcio. Sono gli stessi giovani che, con elevato senso di responsabilità, condannano la cultura della ‘vittoria ad ogni costo’ e considerano il ricorso ai farmaci ed alle sostanze dopanti la più grave delle sconfitte sportive e culturali”.

Le gare si disputeranno sul campo di via Pastore, lungo la strada Aversa-Lusciano. Intanto, il presidente Russo fa appello a quanti vogliono sentirsi protagonisti nella promozione dello sport, indicando l’indirizzo di posta elettronica per eventuali contatti e donazioni: aversafc@gmail.com.

L’Aversa Football Club è su Facebook, alla pagina ufficiale www.facebook.com/aversafootballclub.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico