Cagliari, “Cellino ai domiciliari in struttura inagibile”

di Redazione

 Non sarebbe solo lo stadio Is Arenas inagibile. Da Quartu alla comunità penale “Terra Manna” a Villamassargia, dove il presidente del Cagliari Massimo Cellino si trova ai domiciliari forzati dopo l’arresto del 14 febbraio, …

… nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria sulla nuova struttura riservata alla squadra di Pulga, la situazione non cambia. Lo denunciano gli avvocati di Cellino via Facebook, sulla pagina ufficiale della società sarda: “L’edificio – scrivono – risulta inagibile e privo di abitabilità: è ancora in costruzione, è privo di acqua calda, di riscaldamento, di cucina, è abitato solo dal presidente e dal custode, e dista circa 50 chilometri da Cagliari, dettaglio che complica i rapporti con i legali. Inoltre, è stato vietato ai parenti (moglie compresa) di fare visita al presidente: secondo il giudice Cellino può avere contatti solo con i residenti nella struttura, ovvero il custode”.

Chiara la conclusione, per quanto paradossale: “Il regime di arresti domiciliari è più afflittivo di quello della detenzione in carcere”. “Terra Manna” è un’ex azienda agricola, ora gestita dalla cooperativa San Lorenzo che si occupa del recupero e reinserimento dei detenuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico