Psi propone un tavolo permanente del centrosinistra

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Partito Socialista, attraverso il segretario cittadino Antonio Taglialatela, richiama ad un lavoro di responsabilità alle forze di opposizione e propone un tavolo permanente delle forze del centrosinistra.

Mancano pochi giorni al nuovo Consiglio Comunale: l’ennesima farsa teatrale del centrodestra e del ‘neo sindaco melodico’ Schiappa. – afferma Taglialatela – I magnifici 4 rientrano in maggioranza mentre i problemi sono sia dentro che fuori dalla Maggioranza. Ovverosia i problemi vivono in una Città che è divenuta il palcoscenico delle faide intestine e delle ambizioni elettorali e personalistiche del centrodestra. Una città abbandonata al suo irreversibile destino.

Proponiamo l’apertura di un tavolo permanente delle forze di Centrosinistra per convergere verso una piattaforma di idee e progetti da portare avanti insieme con onestà intellettuale prescindendo dalla logica degli interessi di partito e dalle ragioni personalistiche. Siamo chiamati ad un lavoro di coscienza, che oltrepassi le ‘frontiere partitiche’ e lavori anche sulle responsabilità di ognuno di noi, le quali hanno permesso le divisioni del passato.

Solo mettendo al centro del dibattito l’idea di Città e operando insieme si può raggiungere una coesione e un’unità di intenti tale, da rinnovare una proposta di governo alternativa e forte alle destre che intanto si mascherano di nuovi nomi e simboli ma con i fili sempre tesi dai baroni della vecchia politica. Se vogliamo partire anche solo da questo dato e dal poco rispetto del confronto democratico palesato dall’amministrazione, è chiara l’indispensabilità di una riorganizzazione delle forze del centrosinistra.

E’ inutile e controproducente iniziare battaglie se non camminiamo compatti e con una prospettiva unitaria. Occorre riportare al centro del dibattito la Città e non più le singole notizie dal sapore di gossip politico. Rimanendo ancora divisi siamo ridicoli, poco credibili nelle nostre battaglie e non facciamo altro che alimentare il processo di confusione in città, alimentando nuova linfa ad un centrodestra sgangherato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico