San Prisco, presentato lo sportello antistalking

di Redazione

 SAN PRISCO. Firmato il protocollo d’intesa tra il Forum giovani, presieduto da Antonio Monaco, e la cooperativa sociale “Hakuna Matata” rappresentata da Giovanna Menditto, per l’apertura di uno sportello antistalking.

Sabato pomeriggio presso la sede del Forum in via Cimarosa si è svolto il convegno organizzato dai giovani che aveva ad oggetto proprio lo stalking. Un nuovo ed importante tema su cui il gruppo samprischese ha voluto porre l’accento, sottolineando come siano tante le persone che subiscono molestie e lesioni e che a volte vengono anche uccise dai loro stalker.

Alla fine del convegno è stata ufficializzata l’intesa con la cooperativa sociale per l’apertura di uno sportello antistalking e per l’organizzazione sul territorio samprischese di iniziative e corsi di informazione e formazione sullo stalking volti a formare personale idoneo a tutelare le vittime di stalking e gli stalker.

Dopo Caserta è proprio San Prisco, attraverso il Forum, a voler aiutare a debellare un fenomeno che negli ultimi anni sta mietendo troppe vittime. Circa 8mila l’anno sono le denunce di stalking, e per la stessa causa c’è una vittima ogni 3 giorni.

Antonio Monaco, presidente del Forum locale e vicepresidente provinciale, assieme a Mario Di Pippo presidente provinciale del Forum giovani e a Giovanni Grillo si sono impegnati ufficialmente a portare alla ribalta provinciale e regionale il problema e a creare un filo diretto con la cooperativa sociale al fine di contrastare il fenomeno e aiutare sia le vittime (siano esse donne o uomini) che gli stalker.

L’iniziativa, moderata dalla giornalista Maria Paola Oliva, ha ottenuto sia il plauso dell’amministrazione comunale di San Prisco, presente con il vicesindaco Luigi Cinotti, sia dell’ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Caserta Francesca Sapone che tramite una delegata ha ricordato che a Caserta c’è già uno sportello antistalking aperto il giovedì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico