Villa Literno

Bicinsieme 2012, migliaia i partecipanti

 VILLA LITERNO. Grosso successo per Bicinsieme 2012, passeggiata in bicicletta organizzata dalla Caritas Parrocchiale di Villa Literno per il giorno del primo maggio.

Circa 500 persone hanno prenotato ilnumero di iscrizioneper raggiungere in sella la Madonna del Pantano, ma -una voltagiunti a destinazione – si sono aggregati amici e parenti, i quali, meno sportivi ma più pragmatici, hanno però avuto il merito di portare le vettovaglie per il pic nic. All’ora di pranzo nella strutturasi potevano quindi contare non meno di duemila persone.

Soddisfatti il coordinatore della Caritas, Gino Mercurio, e il parroco don Giuseppe Cartesio, presidente spirituale dell’associazione, che hanno sottolineato come ci sia stata una risposta quasi superiore alla tradizionale “scampagnata” del martedì in Albis.

Nessun problema duranteicirca 20 chilometri del tragitto in bici, grazie alla collaborazione dei volontari parrocchiali,degli ausiliari del traffico e delle altre associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita dellamanifestazione: per il pronto soccorso e la prima assistenza, coinvolte le associazioni “Croce Rossa d’Italia”di Villa Literno e il “Wwf” diQualiano.

“Molto positiva la collaborazione fra le varie realtà associative del territorio – ha specificato il presidente Mercurio – per questo ringrazio in particolare i volontari della localeCroce Rossa, che per la prima volta sono stati coinvolti nelle nostre iniziative: spero sia il primo passo di una lunga collaborazione”.

La somma raccolta sarà destinata dalla Caritas alle attività sociali a scopo benefico: prossimo appuntamento, la gita per disabili a Sorrento, con pranzo sociale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico