Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Igiene orale: al via progetto “Sorridente”

Franco Parente CASAGIOVE. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Elpidio Russo e nello specifico l’assessorato alla pubblica istruzione, retto dall’assessore Franco Parente (nella foto), ha aderito al “Progetto Sorridente” promosso dal gruppo Gaba, …

… che svolge un ruolo primario nei mercati europei dell’igiene orale. Il progetto, seguito dall’ufficio pubblica istruzione comunale, diretto da Giuseppe Brasilio, si rivolge agli scolari della scuola dell’infanzia comunale “Immacolata Concezione” e si svolgerà nelle prossime settimane. Contestualmente, l’Assessorato alla pubblica istruzione ha inteso estendere l’invito alle altre realtà educative che seguono i bambini in età prescolare, presenti sul territorio. Inoltre, per il nuovo anno scolastico, si ha intenzione di allargare l’iniziativa a tutti gli istituti scolastici pubblici o privati presenti in Casagiove.

Il progetto “sorridente” è un programma educativo per la prevenzione e la salute orale dedicato ai bambini da 4 a 12 anni, gratuito, promosso dalla ricerca Elmex® – Gaba e realizzato con il contributo di prestigiose Università italiane e, sul nostro territorio, con la partecipazione della dottoressa Gloria Funiciello, medico – odontoiatra. Durante le lezioni-gioco, che si terranno nelle aule delle scuole, con una didattica semplice e divertente, pensata e realizzata con il linguaggio adatto a questa fascia di età, si trasmetteranno concetti e regole fondamentali per una corretta igiene orale.

La presenza e il supporto degli insegnanti influirà positivamente e concretamente sull’apprendimento delle nozioni trasmesse in aula. Alla base di tutto esiste la convinzione che, parlando un linguaggio semplice e ludico, si possa dialogare efficacemente con i bambini e si riesca a coinvolgerli attivamente per quanto riguarda la cura della persona e l’igiene orale sin dalla tenera età.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico