Carnevale Atellano, arriva la sfilata dei carri

di Redazione

 SANT’ARPINO. Dopo il grandissimo successo del “Carnevale dei Ragazzi” di sabato mattina, è ormai arrivato il momento più importante e suggestivo della terza edizione del “Carnevale Atellano”.

Sfileranno domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15, i quattro carri realizzati quest’anno. Tre i carri in concorso, uno per ogni contrada: “Centro Storico”, “Starza” e “Castellone”, e uno, fuori concorso, realizzato dallo staff del comitato. Cresce, dunque, l’attesa per l’ufficializzazione perché anche quest’anno il carro vincitore sarà premiato con un trofeo realizzato dall’artista Roberto Di Carlo.

I carri saranno giudicati da una commissione nominata ad hoc che li valuterà in base a diverse caratteristiche e peculiarità e le premiazioni avverranno nella serata del gran finale di mercoledì 22 febbraio. Grande novità di quest’anno, alla serata farà da cornice il Teatro Lendi dove interverrà a sorpresa un graditissimo ospite d’eccezione, il cantante Eugenio Bennato.

 Il trofeo realizzato dall’artista Roberto Di Carlo“Un viaggio lungo ed emozionante – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – quello che dallo scorso mese di ottobre ci ha portati fino a qui. Siamo ormai alla fase finale, quella che vede protagonisti indiscussi i carri allegorici realizzati dalle contrade. A tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per realizzare dei carri bellissimi và tutto il mio plauso e il ringraziamento per aver voluto contribuire al nostro progetto. I carri sfileranno domenica a partire dalle ore 15 e martedì pomeriggio dalle 15,30 e aspettiamo numerosi tutti coloro che vogliono partecipare alla sfilata che attraverserà le strade principali del nostro paese. Martedì sera, a conclusione della sfilata, in Piazza Umberto I sarà proclamato il carro vincitore. Desidero ringraziare ancora una volta – conclude Guida – il sindaco Eugenio Di Santo, l’assessore Giuseppe Lettera e l’intera amministrazione comunale per il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare”.

Guida ricorda la “Lotteria Atella” abbinata al Carnevale Atellano con ben quattro premi messi in palio: uno scooter, un weekend per due persone ad Ischia, una bicicletta mountain bike e un telefonino con scheda e ricarica. I numeri vincenti saranno estratti il prossimo 4 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico