Pro Loco, Babbo Natale arriva in Piazza Trieste

di Redazione

 CARINARO. Il Natale con le sue antiche tradizioni ci ha tramandato e ci tramanda tutt’ora leggende e storie in grado di affascinare genitori e bambini.

Gli affascinanti personaggi di Babbo Natale e della Befana, la nascita di Gesù, sono tutte tematiche oggetto di tradizioni, leggende e racconti popolari di Natale, spesso legati alla natura e al ciclo della vita. Con lo slogan “Accendi il Natale insieme a noi” anche quest’anno, per la gioia di tutti i bambini, l’associazione turistica Pro loco “Santa Eufemia”, presieduta da Vincenzo Iavarone, a partire da domenica 4 dicembre e per tutte le domeniche che precederanno la festività del Santo Natale, sarà presente in piazza Trieste con uno stand ed insieme a Babbo Natale distribuirà caramelle ai più piccinie allieterà la mattinata con musiche tradizionali del Natale, creando cosi quell’atmosfera di festa che già si inizia a respirare.

Con il suo trono rosso e un albero di Natale, Santa Claus accoglierà i più piccini all’interno della sede in via Campo per donare loro caramelle, popcorn, patatine e un abbraccio affettuoso. I bambini che si recheranno nella sede della Pro Loco o in piazza con i loro genitori, potranno conoscere Babbo Natale in carne ed ossa e potranno farsi fotografare con lui, in braccio sul suo trono. Sarà allestita anche la Famosa Buca di Babbo Natale dove si potranno imbucare le letterine da spedire per richiedere la consegna del regalo di Natale da parte di Babbo Natale.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Natale sotto l’albero…e davanti al presepe”, un programma di attività elaborato per il periodo natalizio congiuntamente da tutte le associazioni cittadine e dalla parrocchia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico