Elezioni studentesche: Abategiovanni e De Luca in campo per la FdS

di Redazione

Federazione degli StudentiAVERSA. Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre negli Istituti Superiori aversani si terranno le elezioni per il rinnovo della componente studentesca.

Come l’anno scorso la “Federazione degli Studenti” ha partecipato alla formazione delle liste di alcuni istituti. Il coordinatore cittadino Eugenio Pezone, eletto l’anno scorso alla Consulta Provinciale e membro del direttivo provinciale, ha deciso di affidare il proseguimento del rinnovamento scolastico, in particolar modo a due studenti: Amedeo Abategiovanni, del Liceo Scientifico “Fermi”, e Pasquale De Luca, del Liceo Classico “Cirillo”.

Il primo ha presentato la sua candidatura al Liceo “Fermi”, puntando tutto sull’elaborazione di un programma che prevede: iniziative concrete che portano i giovani alla vera formazione culturale, attraverso cineforum, gare sportive, letture, e giornate dedicate proprio alle abilità e alle capacità dei singoli studenti.La riduzione dei costi per viaggi e visite guidate per coloro che hanno serie difficoltà a poter sostenere quei costi e soprattutto attraverso la riscoperta della “Settimana dello Studente”, l’ultima vera si tenne nel 2006, in quel caso le attività didattiche furono interamente sospese per favorire attività alternative, sportive, culturali, musicali e altro ancora.

De Luca, invece, alla sua prima esperienza, punta ad un rinnovamento della partecipazione studentesca alle attività studentesche, l’organizzazione di attività che mostrino le attitudini degli studenti in particolari settori e soprattutto una scuola che formi degli studenti pronti al mondo universitario.

Entrambi rivolgono un appello elettorale a tutti gli studenti: fino al giorno 27 saranno totalmente disponibili a dibattiti, confronti, e soprattutto ad ampliare i loro programmi con le stesse proposte degli studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico