Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

“Allegra-mente”, spettacolo nel cortile del palazzo municipale

 MARCIANISE. L’evento “Allegra-mente” approda nel cortile del palazzo municipale. L’associazione “Uniti per…” martedì, alle ore 19.30, sarà in scena in via Roma, a Marcianise.

I ragazzi dell’associazione del neo presidente Raffaele Musone sono stati invitati e fanno parte del programma estivo della Pro Loco presieduta da Biagio Porfidia in collaborazione con l’amministrazione comunale del sindaco Antonio Tartaglione.

La rappresentazione ludico-musicale è opera dei ragazzi diversamente abili del territorio che dopo un percorso di terapia occupazionale che va dalla costruzione degli stessi strumenti musicali fino alla formazione di una vera e propria orchestra. Il laboratorio di preparazione dello spettacolo è stata la Rettoria di San Carlo, un progetto che mira all’acquisizione di nuove abilità agendo sull’aspetto comportamentale tentando di ridurre i comportamenti inadeguati.

Una folta equipe ha formato i ragazzi, la psicologa Giulia Schiavo, la pedagogista Raffaella Varletta, i laureandi Roberta Cacace (in psicologia) e Gaetano Marino (in medicina), Nicola Pontillo e Silvia Galasso studenti universitari, Raffaele Musone educatore riabilitativo e promotore del progetto, direttore artistico il maestro Domenico Birnardo (laureato al Conservatorio di musica).

L’ingresso ovviamente è gratuito e l’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, non far mancare il proprio sostegno, calore ed appoggio sarà importante per i volontari ed i ragazzi di questa associazione attiva dal 2001 a Marcianise e nel casertano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico